Rivista di Design
Rivista di Design
Ristorante

Chuans Kitchen II

Ristorante Chuan's Kitchen II, che prende come mezzo sia la terracotta nera di Sichuan Yingjing che i materiali del suolo estratto dalla costruzione della metropolitana, è un ristorante sperimentale costruito sull'esperimento contemporaneo dell'arte popolare tradizionale. Sfondando il confine dei materiali ed esplorando la forma moderna dell'arte popolare tradizionale, Infinity Mind ha estratto le guarnizioni scartate dopo il processo di cottura della terracotta nera di Yingjing e le ha utilizzate come elemento decorativo principale in Chuan's Kitchen II.

Poltrona

Infinity

Poltrona L'enfasi principale del design della poltrona Infinity è posta proprio sullo schienale. È il riferimento del simbolo dell'infinito - una cifra di otto invertita. È come se cambiasse forma girando, impostando la dinamica delle linee e ricreando il segno dell'infinito su più piani. Lo schienale è tirato insieme da più fasce elastiche che formano un passante esterno, che restituisce anche il simbolismo del ciclico infinito della vita e dell'equilibrio. Un'ulteriore enfasi è posta sugli esclusivi pattini per le gambe che fissano e sostengono saldamente le parti laterali della poltrona proprio come fanno i morsetti.

Il Caffè

Hunters Roots

Il Caffè Rispondendo a un brief per un'estetica moderna e pulita, è stato creato un interno ispirato alle cassette di frutta in legno utilizzate in forma astratta. Le casse riempiono gli spazi, creando una forma scultorea immersiva, quasi simile a una caverna, ma prodotta da forme geometriche semplici e diritte. Il risultato è un'esperienza spaziale pulita e controllata. Il design intelligente massimizza anche lo spazio limitato trasformando elementi pratici in elementi decorativi. Le luci, gli armadi e le scaffalature contribuiscono al concetto di design e al visual scultoreo.

La Scultura Di Luce Di Cristallo

Grain and Fire Portal

La Scultura Di Luce Di Cristallo Composta da legno e cristallo di quarzo, questa scultura di luce organica utilizza legno proveniente da fonti sostenibili da uno stock di riserva di legno di teak invecchiato. Esposto alle intemperie per decenni dal sole, dal vento e dalla pioggia, il legno viene quindi modellato a mano, levigato, bruciato e finito in un recipiente per contenere l'illuminazione a LED e utilizzare cristalli di quarzo come diffusore naturale. In ogni scultura vengono utilizzati cristalli di quarzo inalterati naturali al 100% e hanno circa 280 milioni di anni. Viene utilizzata una varietà di tecniche di finitura del legno, incluso il metodo Shou Sugi Ban che utilizza il fuoco per la conservazione e il contrasto del colore.

L'illuminazione

Capsule

L'illuminazione La forma della lampada Capsule riprende la forma delle capsule tanto diffuse nel mondo moderno: medicinali, strutture architettoniche, astronavi, thermos, tubi, capsule del tempo che trasmettono messaggi ai discendenti da molti decenni. Può essere di due tipi: standard e allungato. Le lampade sono disponibili in diversi colori con diversi gradi di trasparenza. L'allacciatura con corde di nylon aggiunge un effetto artigianale alla lampada. La sua forma universale era quella di determinare la semplicità di fabbricazione e produzione di massa. Il risparmio nel processo di produzione della lampada è il suo principale vantaggio.

Padiglione

ResoNet Sinan Mansions

Padiglione ResoNet Pavilion è commissionato da Sinan Mansions a Shanghai per la celebrazione del capodanno cinese 2017. Si compone di un padiglione temporaneo più una luce LED interattiva "resonet" fissata sulla superficie interna. Utilizza tecniche Low-Fi per visualizzare le frequenze di risonanza insite nell'ambiente naturale, attraverso l'interazione del pubblico e degli elementi circostanti rilevati da una rete LED. Il Padiglione illumina lo spazio pubblico in risposta agli stimoli vibrazionali. Oltre ai visitatori possono venire a fare gli auguri del Festival di Primavera, può essere utilizzato anche come palcoscenico.