Rivista di Design
Rivista di Design
L'ufficio

The Duplicated Edge

L'ufficio Il Duplicated Edge è un progetto per la Toshin Satellite Preparatory School di Kawanishi, in Giappone. La scuola voleva una nuova accoglienza, consultazione e spazi per conferenze in una stanza stretta di 110 mq con un soffitto basso. Questo progetto propone uno spazio aperto caratterizzato da una reception triangolare e da un banco informazioni che divide lo spazio in entità funzionali. Il bancone è rivestito da un foglio metallico bianco che sale gradualmente. Questa combinazione è duplicata da specchi nel muro del cortile e pannelli riflettenti in alluminio sul soffitto che estendono lo spazio in dimensioni più ampie.

Lo Show Room

Origami Ark

Lo Show Room Origami Ark o Sun Show Leather Pavilion è uno showroom per la produzione di pelle Sansho a Himeji, in Giappone. La sfida era creare uno spazio in grado di mostrare più di 3000 prodotti in un'area molto riservata, e far capire al cliente l'enorme varietà di prodotti mentre visita lo showroom. L'Origami Ark utilizza 83 piccole unità di 1,5x1,5x2 m3 combinate insieme in modo irregolare per creare un grande labirinto tridimensionale e offre al visitatore un'esperienza simile all'esplorazione di una palestra nella giungla.

Edificio Per Uffici

The PolyCuboid

Edificio Per Uffici Il PolyCuboid è la nuova sede di TIA, società che fornisce servizi assicurativi. Il primo piano è stato modellato dai limiti del sito e dal tubo dell'acqua di 700 mm di diametro che attraversa il sito sotterraneo limitando lo spazio delle fondamenta. La struttura metallica si dissolve nei diversi blocchi della composizione. I pilastri e le travi svaniscono dalla sintassi dello spazio, proiettando l'impressione di un oggetto, eliminando anche quella di un edificio. Il design volumetrico si ispira al Logo di TIA trasformando l'edificio stesso in un'icona che rappresenta l'azienda.

Scuola

Kawaii : Cute

Scuola Circondata dalle scuole superiori femminili vicine, questa scuola preparatoria satellite di Toshin sta approfittando della sua posizione strategica su una strada trafficata per lo shopping per mostrare un design educativo unico. Unendo la convenienza per studi duri e un'atmosfera rilassata per il divertimento, il design promuove la natura femminile dei suoi utenti e offre una materializzazione alternativa per il concetto astratto di "Kawaii" ampiamente utilizzato da Schoolgirls. Le stanze per i mazzi e le classi in questa scuola hanno la forma della casa con tetto a due falde ottagonale come illustrato nel libro illustrato per bambini.

La Clinica Di Urologia

The Panelarium

La Clinica Di Urologia Il Panelarium è il nuovo spazio della clinica per il Dr. Matsubara, uno dei pochi chirurghi certificati per operare i sistemi di chirurgia robotica da Vinci. Il design è stato ispirato dal mondo digitale. I componenti del sistema binario 0 e 1 sono stati interpolati nello spazio bianco e incorporati da pannelli che sporgono dalle pareti e dal soffitto. Anche il pavimento segue lo stesso aspetto progettuale. I pannelli sebbene il loro aspetto casuale sia funzionale, diventano segni, panche, banconi, librerie e persino maniglie delle porte e, soprattutto, paraocchi che assicurano una privacy minima per i pazienti.

Il Ristorante E Il Negozio Udon

Inami Koro

Il Ristorante E Il Negozio Udon Come può l'architettura rappresentare un concetto culinario? The Edge of the Wood è un tentativo di rispondere a questa domanda. Inami Koro sta reinventando il tradizionale piatto giapponese Udon mantenendo le comuni tecniche di preparazione. Il nuovo edificio riflette il loro approccio rivisitando le tradizionali costruzioni in legno giapponesi. Tutte le linee di contorno che esprimono la forma dell'edificio sono state semplificate. Ciò include la cornice di vetro nascosta all'interno dei sottili pilastri di legno, l'inclinazione del tetto e del soffitto ruotata e i bordi delle pareti verticali che sono tutti espressi da una singola linea.