Rivista di Design
Rivista di Design
La Collezione Di Gioielli

Biroi

La Collezione Di Gioielli Biroi è una serie di gioielli stampata in 3D che si ispira alla leggendaria fenice del cielo, che si getta tra le fiamme e rinasce dalle proprie ceneri. Le linee dinamiche che formano la struttura e il motivo Voronoi diffuso sulla superficie simboleggiano la fenice che rinasce dalle fiamme ardenti e vola nel cielo. Il motivo cambia dimensione per scorrere sulla superficie dando un senso di dinamismo alla struttura. Il design, che mostra di per sé una presenza scultorea, dà a chi lo indossa il coraggio di fare un passo avanti tirando fuori la propria unicità.

Jewel Box, un concetto modulare di gioielleria.

Jewel Box

Jewel Box, un concetto modulare di gioielleria. Modulare gioielleria, basato sull’utilizzazione di ‘mattonelle’ tipo Lego. Con questo concetto diventa possibile di ‘fare, disfare e rifare’ ogni volta un nuovo gioiello! Jewel Box non esiste solo in stile ‘prêt-à-porter’, ma anche in vera gioielleria o in una collezione adatta alle sfilate di moda. Essendo un concetto aperto, i sviluppi di Jewel Box sono infiniti : è possibile di creare senza fine dei modelli nuovi e delle forme orginali con materiali non ancora utilizzati. Jewel Box permette dunque di presentare ogni stagione dei colori e dei motivi adatti perfettame

Orologio collegato

COOKOO

Orologio collegato COOKOO™, il primo orologio al mondo di design che combina un movimento analogico con un display digitale. Un design iconico con una linea pulita ed eleganti funzionalità., il display dell'orologio riceve notifiche dal tuo smartphone o dall'iPad. Grazie al COOKOO App™ gli utenti hanno un controllo della loro vita virtuale con una selezione delle notifiche e una segnalazione di ciò che si riceve direttamente sul polso. Premendo il tasto COMMAND ti permetterà di innescare da lontano la fotocamera, musica, controllare Facebook e molte altre opzioni.

Orecchini e anelli

Vivit Collection

Orecchini e anelli Ispirata alle forme della natura, la collezione Vitit crea un interessante e curiosa percezione delle forme allungate e linee vorticose. Ogni pezzo di Vitit consiste in una foglia piegata in oro giallo di 18 carati placcato in rodio nero sulle fasce esterne. Gli orecchini a forma di foglia circonda il lobo in modo che con i movimenti naturali creino un effetto interessante tra l'oro e il nero, una danza che rivela e nasconde l'oro dell'orecchino. La sinuosità delle forme e le caratteristiche ergonomiche di questa collezione presentano un affascinante gioco di luci , ombre, bagliori e riflessi.

Scarpe lussuose

Conspiracy - Sandal shaped jewels-

Scarpe lussuose La linea del sandalo gioiello, chiamato Conspiracy, di Gianluca Tamburini fu realizzato nel 2010. Le scarpe Conspiracy uniscono la tecnologia e l'estetica. I tacchi e i sandali sono stati creati con materiali come alluminio leggero e titanio realizzati con forme scultoree. La silhouette delle scarpe viene evidenziata pietre semi preziose e altri abbellimenti sontuosi. Alta tecnologia e materiali all'avanguardia formano una scultura moderna avente la forma di un sandalo, il tocco e l'esperienza degli artigiani italiani sono ancora visibili.

Borsa da donna, Poschette

Tango Pouch

Borsa da donna, Poschette La Tango Pouch è una borsa eccezionale con un design davvero innovativo. Si tratta di un oggetto d'arte da indossare con un manico-cinturino che permette di avere le mani libere. All'interno è abbastanza capiente e la chiusura pieghevole a calamita dà un'apertura facile e ampia. La borsa è stata realizzata in morbida pelle di cuoio passata con la cera per renderla di bell'aspetto, sono stati applicati dei rigonfiamenti sui lati e sul manico, volutamente in contrasto con il nucleo principale simile a un corpo, per questa ragione la borsa è stata chiamata pelle vetrata.