Rivista di Design
Rivista di Design
Scala

U Step

Scala La scala U Step è formata dall'incastro di due pezzi di profilo scatolare quadrato a forma di U di dimensioni diverse. In questo modo la scala diventa autoportante purché le dimensioni non superino una soglia. La preparazione anticipata di questi pezzi fornisce comodità di montaggio. Anche l'imballaggio e il trasporto di questi pezzi diritti sono notevolmente semplificati.

Scala

UVine

Scala La scala a chiocciola UVine è formata da profili scatolari ad incastro a forma di U e V in modo alternato. In questo modo la scala diventa autoportante in quanto non necessita di palo centrale o supporto perimetrale. Grazie alla sua struttura modulare e versatile, il design offre semplicità durante la produzione, l'imballaggio, il trasporto e l'installazione.

E-Bike In Legno

wooden ebike

E-Bike In Legno L'azienda berlinese Aceteam ha creato la prima e-bike in legno, il compito era di costruirla in modo rispettoso dell'ambiente. La ricerca di un partner di cooperazione competente ha avuto successo con la Facoltà di Scienza e tecnologia del legno dell'Università di Eberswalde per lo sviluppo sostenibile. L'idea di Matthias Broda è diventata realtà, unendo la tecnologia CNC e la conoscenza del materiale in legno, è nata l'E-Bike in legno.

La Luce Da Tavolo

Moon

La Luce Da Tavolo Questa luce svolge un ruolo attivo per accompagnare le persone in uno spazio di lavoro dalla mattina alla sera. È stato progettato pensando all'ambiente di lavoro delle persone. Il cavo può essere collegato a un computer portatile o a un power bank. La forma della luna era composta da tre quarti di cerchio come un'icona in aumento da un'immagine del terreno fatta di una cornice di acciaio inossidabile. Il motivo della superficie della luna ricorda la guida di atterraggio in un progetto spaziale. L'ambientazione sembra una scultura alla luce del giorno e un dispositivo di luce che conforta il tempo del lavoro di notte.

Luce

Louvre

Luce Louvre light è una lampada da tavolo interattiva ispirata alla luce solare estiva greca che passa facilmente dalle persiane chiuse attraverso Louvre. Si compone di 20 anelli, 6 di sughero e 14 di plexiglas, che cambiano ordine in modo giocoso così da trasformare la diffusione, il volume e l'estetica finale della luce secondo le preferenze e le esigenze degli utenti. La luce attraversa il materiale e ne provoca la diffusione, quindi non compaiono ombre su se stessa né sulle superfici circostanti. Anelli di diverse altezze danno la possibilità di infinite combinazioni, sicura personalizzazione e totale controllo della luce.

La Lampada

Little Kong

La Lampada Little Kong è una serie di lampade d'ambiente che racchiude la filosofia orientale. L'estetica orientale presta grande attenzione al rapporto tra virtuale e reale, pieno e vuoto. Nascondere sottilmente i LED nel palo di metallo non solo garantisce il vuoto e la purezza del paralume, ma distingue anche Kong dalle altre lampade. I designer hanno scoperto il mestiere fattibile dopo oltre 30 esperimenti per presentare perfettamente la luce e le varie texture, il che consente un'esperienza di illuminazione straordinaria. La base supporta la ricarica wireless e dispone di una porta USB. Può essere attivato o disattivato semplicemente agitando le mani.