Rivista di Design
Rivista di Design
Il Design Degli Interni Degli Uffici

Infibond

Il Design Degli Interni Degli Uffici Shirli Zamir Design Studio ha progettato il nuovo ufficio di Infibond a Tel Aviv. In seguito alla ricerca sul prodotto dell'azienda, l'idea era di creare uno spazio di lavoro che pone domande sul sottile confine che differisce dalla realtà dall'immaginazione, dal cervello umano e dalla tecnologia e scoprire come tutti questi si connettono. Lo studio ha cercato i dosaggi corretti dell'uso sia del volume, della linea e del vuoto che definiranno lo spazio. La planimetria degli uffici è composta da sale manager, sale riunioni, saloni informali, caffetteria e cabina aperta, cabine telefoniche chiuse e open space di lavoro.

Il Design Dell'architettura Della Pensione

Barn by a River

Il Design Dell'architettura Della Pensione Il progetto “Barn by a river” raccoglie la sfida di creare lo spazio abitato, basandosi sul coinvolgimento ecologico, e suggerisce una specifica soluzione locale del problema dell'interpenetrazione tra architettura e paesaggio. L'archetipo tradizionale della casa è ricondotto all'ascetismo delle sue forme. La ghiaia di cedro del tetto e le pareti di scisto verde nascondono l'edificio tra l'erba e i cespugli del paesaggio artificiale. Dietro la parete di vetro si vede il fiume roccioso.

Il Supermercato Della Profumeria

Sense of Forest

Il Supermercato Della Profumeria L'immagine di una foresta invernale traslucida è diventata l'ispirazione di questo progetto. L'abbondanza di trame di legno naturale e granito immerge lo spettatore in un flusso di impressioni plastiche e visive dei segni della natura. Il tipo di apparecchiatura industriale è ammorbidito dai colori del rame ossidato rosso e verde. Il negozio è un luogo di attrazione e comunicazione per oltre 2000 persone al giorno.

Negozio Di Profumeria

Nostalgia

Negozio Di Profumeria I paesaggi industriali degli anni '60 e '70 hanno ispirato questo progetto. Le strutture metalliche in acciaio laminato a caldo creano un'intonazione realistica di anti-utopia. Un foglio profilato arrugginito di vecchie recinzioni crea un'atmosfera di completa libertà di espressione. Comunicazioni tecniche aperte, intonaco squallido e piani di lavoro in granito si aggiungono all'eleganza industriale degli interni degli anni Sessanta.

Il Design Degli Interni Della Pensione

Barn by a River

Il Design Degli Interni Della Pensione Il progetto “Barn by a river” raccoglie la sfida di creare lo spazio abitato, basandosi sul coinvolgimento ecologico, e suggerisce una specifica soluzione locale del problema dell'interpenetrazione tra architettura e paesaggio. L'archetipo tradizionale della casa è ricondotto all'ascetismo delle sue forme. La ghiaia di cedro del tetto e le pareti di scisto verde nascondono l'edificio tra l'erba e i cespugli del paesaggio artificiale. Dietro la parete di vetro si vede il fiume roccioso.

Sala Di Preghiera

Water Mosque

Sala Di Preghiera Con una sensibile implementazione sul sito, l'edificio diventa una continuazione del mare attraverso una piattaforma rialzata che funge da Sala di preghiera che si espande verso l'infinito. Le formazioni fluide si riferiscono al moto del mare nel tentativo di collegare la Moschea all'ambiente circostante. L'edificio si distingue riflettendo la natura della sua funzione e manifesta fisicamente la filosofia dell'architettura mediorientale in maniera contemporanea. L'esterno risultante crea sia un'aggiunta iconica allo skyline sia una reinvenzione della tipologia realizzata in un linguaggio di design moderno.