Rivista di Design
Rivista di Design
Lo Spazio Di Lavoro

Dava

Lo Spazio Di Lavoro Dava è sviluppato per uffici open space, scuole e università dove sono importanti fasi di lavoro tranquille e concentrate. I moduli riducono i disturbi acustici e visivi. Grazie alla sua forma triangolare, i mobili sono poco ingombranti e consentono una varietà di opzioni di disposizione. I materiali di Dava sono WPC e feltro di lana, entrambi biodegradabili. Un sistema plug-in fissa le due pareti al piano del tavolo e sottolinea la semplicità nella produzione e nella manipolazione.

I Mobili Intelligenti

Fluid Cube and Snake

I Mobili Intelligenti Hello Wood ha creato una linea di mobili da esterno con funzioni intelligenti per gli spazi della comunità. Reinventando il genere dell'arredo pubblico, hanno progettato installazioni visivamente accattivanti e funzionali, caratterizzate da un sistema di illuminazione e prese USB, che richiedevano l'integrazione di pannelli solari e batterie. Lo Snake è una struttura modulare; i suoi elementi sono variabili per adattarsi al sito dato. Il Fluid Cube è un'unità fissa con piano in vetro a celle solari. Lo studio crede che lo scopo del design sia trasformare gli articoli di uso quotidiano in oggetti adorabili.

Tavolo Da Pranzo

Augusta

Tavolo Da Pranzo L'Augusta reinterpreta il classico tavolo da pranzo. Rappresentando le generazioni prima di noi, il design sembra crescere da una radice invisibile. Le gambe del tavolo sono orientate a questo nucleo comune, raggiungendo il piano del tavolo abbinato a libro. Il legno massello di noce europeo è stato selezionato per il suo significato di saggezza e crescita. Il legno solitamente scartato dai produttori di mobili viene utilizzato per le sue sfide con cui lavorare. I nodi, le crepe, il vento trema e gli unici turbinii raccontano la storia della vita dell'albero. L'unicità del legno permette a questa storia di vivere in un mobile cimelio di famiglia.

Altoparlante

Sperso

Altoparlante Sperso deriva da due parole di Sperm and Sound. La particolare forma della bolla vetrosa e dell'altoparlante nella sua fossa sulla testa si riferisce al senso di virilità e alla penetrazione profonda del suono intorno all'ambiente proprio come il fuoco di uno sperma maschile nell'ovulo femminile durante l'accoppiamento. L'obiettivo è produrre un suono ad alta potenza e di alta qualità nell'ambiente. Il suo sistema wireless consente all'utente di collegare il proprio telefono cellulare, laptop, tablet e altri dispositivi all'altoparlante tramite Bluetooth. Questo altoparlante da soffitto può essere utilizzato specialmente in soggiorno, camere da letto e sala TV.

Sgabello

Ane

Sgabello Lo sgabello Ane ha doghe in legno massello che sembrano fluttuare armoniosamente, ma indipendentemente dalle gambe in legno, sopra il telaio in acciaio. Il designer afferma che la seduta, realizzata a mano in legno ecologico certificato, è formata attraverso l'uso unico di più pezzi di una forma di legno posizionati e tagliati in modo dinamico. Quando si è seduti sullo sgabello, il leggero aumento dell'angolo rispetto allo schienale e gli angoli di roll off sui lati sono rifiniti in modo da fornire una posizione di seduta naturale e confortevole. Lo sgabello Ane ha il giusto grado di complessità per creare una finitura elegante.

Il Set Da Caffè

Riposo

Il Set Da Caffè Il design di questo servizio è stato ispirato da due scuole dell'inizio del XX secolo, la Bauhaus tedesca e l'avanguardia russa. La rigorosa geometria retta e la funzionalità ben studiata corrispondono pienamente allo spirito dei manifesti di quei tempi: "ciò che è conveniente è bello". Allo stesso tempo, seguendo le tendenze moderne, il designer combina due materiali contrastanti in questo progetto. La classica porcellana bianca al latte è completata da coperchi luminosi in sughero. La funzionalità del design è supportata da maniglie semplici e comode e dall'usabilità complessiva del modulo.