Rivista di Design
Rivista di Design
Tavolo

Chiglia

Tavolo Chiglia è un tavolo scultoreo le cui forme richiamano quelle di una barca, ma rappresentano anche il cuore dell'intero progetto. Il concept è stato studiato in virtù di uno sviluppo modulare a partire dal modello base qui proposto. La linearità della trave a coda di rondine unita alla possibilità delle vertebre di scorrere liberamente lungo di essa, garantiscono la stabilità del tavolo, gli permettono di svilupparsi in lunghezza. Queste caratteristiche lo rendono facilmente personalizzabile per l'ambiente di destinazione. Sarà sufficiente aumentare il numero di vertebre e la lunghezza della trave per ottenere le dimensioni desiderate.

Orologio

Reverse

Orologio Mentre il tempo vola, gli orologi sono rimasti gli stessi. Reverse non è un normale orologio, è l'inversione, un orologio dal design minimalista con sottili modifiche che lo rendono unico nel suo genere. La lancetta rivolta verso l'interno ruota all'interno dell'anello esterno per indicare l'ora. La lancetta rivolta verso l'esterno sta da sola e ruota per indicare i minuti. Reverse è stato creato rimuovendo tutti gli elementi di un orologio tranne la sua base cilindrica, da lì ha preso il sopravvento l'immaginazione. Il design di questo orologio mira a ricordarti di abbracciare il tempo.

Il Tavolo Da Pranzo

Ska V29

Il Tavolo Da Pranzo Tavolo in legno massello di larice naturale lavorato con macchine a controllo numerico e rifinito a mano, la particolarità è la forma che richiama la posizione degli alberi, demoliti dalla tempesta Vaia che ha colpito le Dolomiti e rappresentati dalle stesse assi in legno massello di larice. La superficie levigata a mano rende la superficie opaca e liscia al tatto e ne esalta le venature e le forme. La base, realizzata in acciaio verniciato a polvere, rappresenta la pineta prima del passaggio della tempesta.

Il Bicchiere Di Vino

30s

Il Bicchiere Di Vino Il bicchiere da vino anni '30 di Saara Korppi è particolarmente indicato per il vino bianco, ma può essere utilizzato anche per altre bevande. È stato realizzato in un negozio caldo utilizzando antiche tecniche di soffiatura del vetro, il che significa che ogni pezzo è unico. L'obiettivo di Saara è progettare un vetro di alta qualità che appaia interessante da tutte le angolazioni e, quando riempito di liquido, consente alla luce di riflettere da diverse angolazioni aggiungendo ulteriore divertimento al bere. La sua ispirazione per il bicchiere da vino degli anni '30 deriva dal suo precedente design del bicchiere da cognac degli anni '30, entrambi i prodotti condividono la forma della tazza e la giocosità.

Tappeto

Hair of Umay

Tappeto Realizzato con un'antica tecnica nomade, protetto dalla Lista del patrimonio culturale immateriale dell'UNESCO che necessita di una custodia urgente, questo tappeto offre il meglio dalla lana grazie alle sfumature di lana sfumate e alle sottili cuciture a mano che creano una trama volumetrica. Fatto a mano al 100%, questo tappeto è realizzato utilizzando tonalità naturali di lana più tonalità giallastre tinte con guscio di cipolla. Un filo d'oro che attraversa tappeto fa una dichiarazione e ricorda i capelli che fluiscono liberamente nel vento - capelli della dea nomade Umay - protettrice di donne e bambini.