Rivista di Design
Rivista di Design
Lo Spazio D'arte Pubblica

Dachuan Lane Art Installation

Lo Spazio D'arte Pubblica La corsia di Dachuan di Chengdu, sulla riva occidentale del fiume Jinjiang, è una strada storica che collega le rovine delle mura della città di Porta Est di Chengdu. Nel progetto, l'arco di Dachuan Lane nella storia è stato ricostruito alla vecchia maniera nella strada originale, e la storia di questa strada è stata raccontata dall'installazione di arte di strada. L'intervento dell'installazione artistica è una sorta di media per la continuazione e la trasmissione di storie. Non solo riproduce le tracce di strade e vicoli storici che sono stati demoliti, ma fornisce anche una sorta di temperatura di memoria urbana per le nuove strade e vicoli.

La Ristrutturazione Del Molo

Dongmen Wharf

La Ristrutturazione Del Molo Il molo di Dongmen è un molo vecchio di millenni sul fiume madre di Chengdu. A causa dell'ultimo round di "rinnovamento della città vecchia", l'area è stata sostanzialmente demolita e ricostruita. Il progetto è quello di presentare un quadro storico glorioso attraverso l'intervento di arte e nuove tecnologie su un sito culturale della città che è praticamente scomparso, e di attivare e reinvestire la lunga infrastruttura urbana addormentata nel dominio pubblico urbano.

Hotel

Aoxin Holiday

Hotel L'hotel si trova a Luzhou, nella provincia di Sichuan, una città ben nota per il suo vino, il cui design si ispira alla grotta del vino locale, uno spazio che evoca un forte desiderio di esplorare. La lobby è la ricostruzione di una grotta naturale, la cui correlata connessione visiva estende il concetto di grotta e il tessuto urbano locale all'interno delhotel, formando così un vettore culturale distintivo. Apprezziamo la sensazione del passeggero durante il soggiorno in hotel e speriamo anche che la consistenza del materiale e l'atmosfera creata possano essere percepite a un livello più profondo.

Il Bicchiere Di Vino

30s

Il Bicchiere Di Vino Il bicchiere da vino anni '30 di Saara Korppi è particolarmente indicato per il vino bianco, ma può essere utilizzato anche per altre bevande. È stato realizzato in un negozio caldo utilizzando antiche tecniche di soffiatura del vetro, il che significa che ogni pezzo è unico. L'obiettivo di Saara è progettare un vetro di alta qualità che appaia interessante da tutte le angolazioni e, quando riempito di liquido, consente alla luce di riflettere da diverse angolazioni aggiungendo ulteriore divertimento al bere. La sua ispirazione per il bicchiere da vino degli anni '30 deriva dal suo precedente design del bicchiere da cognac degli anni '30, entrambi i prodotti condividono la forma della tazza e la giocosità.