Rivista di Design
Rivista di Design
Interni di un hotel a capsule

eeGee Stay

Interni di un hotel a capsule eeGee Stay è un hotel a capsule realizzato all'interno di un edificio sfitto in una galleria commerciale a Saitama, in Giappone. Gli edifici antichi abbandonati e il declino economico delle gallerie commerciali locali rappresentano problemi sociali in Giappone, e l'approccio di ristrutturazione risponde a entrambi. Il riutilizzo della struttura esistente consente di risparmiare risorse e costi, con la conseguente riduzione dei prezzi delle camere. Le cabine per il pernottamento sono realizzate con pannelli OSB (oriented strand board): 152 cabine per le donne e 154 per gli uomini. Il legno e il verde conferiscono agli interni un carattere simile a quello di una foresta. Non sono previsti né ristorante né lavanderia, così gli ospiti possono usufruire dei negozi locali nelle vicinanze.

Nome del progetto : eeGee Stay, Nome dei designer : Hajime Tsuruta, Nome del cliente : NRC architecture & design office.

eeGee Stay Interni di un hotel a capsule

Questo fantastico progetto è stato insignito del Bronze Design Award nel concorso di architettura, edilizia e struttura. Dovresti assolutamente vedere il portfolio di design dei designer premiati con il bronzo per scoprire molte altre opere di architettura, costruzione e progettazione di strutture nuove, innovative, originali e creative.

Design del giorno

Design straordinario. Buon design. Miglior design.

I buoni progetti creano valore per la società. Ogni giorno presentiamo un progetto di design speciale che dimostra l'eccellenza nel design. Oggi, siamo lieti di presentare un design pluripremiato che fa una differenza positiva. Presenteremo ogni giorno design più fantastici e stimolanti. Assicurati di visitarci ogni giorno per goderti nuovi prodotti e progetti di buon design dei più grandi designer di tutto il mondo.