Rivista di Design
Rivista di Design
Albero Di Natale

A ChristmaSpiral

Albero Di Natale Il designer ha cercato di reinterpretare un classico simbolo della tradizione, l'albero di Natale, attraverso l'utilizzo di nuove forme e nuovi materiali. In particolare si è concentrato sullo sviluppo di un oggetto che diventasse allo stesso tempo contenitore e il suo contenuto, progettando una scatola-contenitore che diventa la base d'appoggio quando esposto. Infatti, quando non utilizzato, l'albero è racchiuso e protetto da un cassonetto cilindrico in legno, mentre quando esposto si sviluppa a forma di spirale, avvolto da un fascio di luce per tutta la sua lunghezza, che esalta la verticalità compositiva di questo oggetto di design.

Nome del progetto : A ChristmaSpiral, Nome dei designer : Francesco Taddei, Nome del cliente : Francesco Taddei.

A ChristmaSpiral Albero Di Natale

Questo buon design è un vincitore del premio per il design nel concorso di design di imballaggi. Dovresti assolutamente vedere il portfolio di design dei pluripremiati designer per scoprire molti altri lavori di design di packaging nuovi, innovativi, originali e creativi.

Intervista di design del giorno

Interviste a designer di fama mondiale.

Leggi le ultime interviste e conversazioni su design, creatività e innovazione tra giornalisti di design e designer, artisti e architetti di fama mondiale. Guarda gli ultimi progetti di design e i design premiati di famosi designer, artisti, architetti e innovatori. Scopri nuove intuizioni su creatività, innovazione, arte, design e architettura. Scopri i processi di progettazione di grandi designer.