Rivista di Design
Rivista di Design
Lampada Da Tavolo Regolabile

Poise

Lampada Da Tavolo Regolabile L'aspetto acrobatico di Poise, lampada da tavolo disegnata da Robert Dabi di Unform.Studio si sposta tra statico e dinamico e una postura grande o piccola. A seconda della proporzione tra il suo anello illuminato e il braccio che lo tiene, si verifica una linea intersecante o tangente al cerchio. Se posizionato su un ripiano più alto, l'anello potrebbe sporgere dal ripiano; oppure inclinando l'anello, potrebbe toccare un muro circostante. L'intenzione di questa regolazione è coinvolgere creativamente il proprietario e giocare con la sorgente luminosa in proporzione agli altri oggetti che la circondano.

Il Poster Della Mostra

Optics and Chromatics

Il Poster Della Mostra Il titolo Optics and Chromatic si riferisce al dibattito tra Goethe e Newton sulla natura dei colori. Questo dibattito è rappresentato dallo scontro delle due composizioni in forma di lettera: una è calcolata, geometrica, dai contorni netti, l'altra si basa sul gioco impressionistico di ombre colorate. Nel 2014 questo design è servito da copertina per le copertine degli artisti della serie Pantone Plus.

L'anello

Gabo

L'anello L'anello Gabo è stato progettato per incoraggiare le persone a rivisitare il lato giocoso della vita che di solito si perde quando arriva l'età adulta. Il designer è stato ispirato dai ricordi dell'osservazione del figlio che giocava con il suo colorato cubo magico. L'utente può giocare con l'anello ruotando i due moduli indipendenti. In questo modo, i set di colori delle pietre preziose o la posizione dei moduli possono essere abbinati o non corrispondenti. Oltre all'aspetto giocoso, l'utente ha la possibilità di indossare ogni giorno un anello diverso.

L'intrattenimento

Free Estonian

L'intrattenimento In questa opera d'arte unica, Olga Raag ha utilizzato i giornali estoni dell'anno in cui l'auto è stata originariamente prodotta nel 1973. I giornali gialli della Biblioteca Nazionale sono stati fotografati, puliti, adattati e modificati per essere utilizzati nel progetto. Il risultato finale è stato stampato su materiale speciale utilizzato sulle auto, che dura 12 anni, e ci sono volute 24 ore per applicare. Free Estonian è un'auto che attira l'attenzione, circondando le persone con energia positiva e nostalgiche emozioni infantili. Invita la curiosità e l'impegno di tutti.

Complesso Equestre

Emerald

Complesso Equestre L'immagine olistica dei progetti architettonici e spaziali unisce tutti e sei gli edifici rivela l'identità funzionale di ciascuno. Facciate estese di arene e scuderie dirette al nucleo composito amministrativo. Edificio a sei lati come griglia di cristallo riposa in cornice di legno come in collana. Triangoli da parete decorati con frammenti di vetro come dettagli smeraldo. La costruzione bianca curva evidenzia l'ingresso principale. La griglia delle facciate fa anche parte dello spazio interno, dove l'ambiente percepito attraverso una rete trasparente. Gli interni continuano il tema delle strutture in legno, utilizzando la scala degli elementi a misura d'uomo più proporzionata.

L'orchestra Di Altoparlanti

Sestetto

L'orchestra Di Altoparlanti Un insieme orchestrale di altoparlanti che suonano insieme come veri musicisti. Sestetto è un sistema audio multicanale per riprodurre singole tracce di strumenti in altoparlanti separati di diverse tecnologie e materiali dedicati alla cassa acustica specifica, tra cemento puro, tavole risonanti in legno e trombe in ceramica. Il missaggio di brani e parti torna ad essere fisicamente nel luogo dell'ascolto, come in un vero concerto. Sestetto è l'orchestra da camera della musica registrata. Sestetto è autoprodotto direttamente dai suoi designer Stefano Ivan Scarascia e Francesco Shyam Zonca.